Oggi, per la gestione della comunicazione d’impresa ci si avvale anche dell’utilizzo di strumenti della telefonia mobile, dispositivi che per essere sfruttati al massimo hanno necessità di uno sviluppo software per iPhone, per smartphone, per tablet Android. In questo modo avrete la possibilità di essere ovunque e sempre disponibili sulla rete, ma anche di essere trovati facilmente.

Questi strumenti sono ideali per trasmettere l’immagine del vostro Brand che segue le evoluzioni che si registrano sul mercato della tecnologia. I nostri consulenti vi sosterranno affinché possiate proiettare l’immagine della vostra azienda in un prossimo futuro, in quanto si pensa che per il 2014 più di un terzo dei consumatori utilizzerà un tablet.

I vantaggi che derivano dal suo utilizzo sono tanti, perché è possibile abbattere i costi di stampa e di distribuzione e si può migliorare il livello di interazione tra la vostra azienda ed i potenziali clienti mediante l’uso di foto, video, audio testi e tanto altro.

Il mercato del Mobile è ad oggi diviso in questo modo:

iPhone – La piattaforma più completa ed aggiornata. Un’app pubblicata sull’App Store è visibile a milioni di utenti e potenziali clienti. Rappresenta circa il 25% del mercato smartphone.
iPad – Il paradigma dei tablet è la nuova frontiera dell’editoria digitale. Ad oggi occupa il 18% del mercato dei Tablet.
Android – Il sistema operativo “open source” di Google; è la piattaforma più diffusa. Rappresenta circa il 45% del mercato.
BlackBerry – Lo smartphone più diffuso in ambito aziendale e business. Attualmente rappresenta il 14% del mercato.

Dai dati riportati il nostro consiglio è quella di sviluppare un’app che sia utilizzabile sia sul mondo Apple sia sul mondo Android in modo da coprire almeno il 70% del mercato. Farla solo per il mondo Apple sarebbe forse ad oggi troppo limitativo.

Contattateci per ricevere informazioni
o per un preventivo gratuito.

software development milan

10 motivi per avere un’App:

  1. Per essere ovunque (mobile)
  2. Per essere trovati (gli App Store sono i nuovi motori di ricerca)
  3. Per il positioning (trasmette l’immagine di un Brand al passo con i tempi)
  4. Per essere pronti al futuro (nel 2014, il 30% dei consumatori possiederà una tablet)
  5. Per essere dove ci sono le persone (social networking in grande crescita su mobile)
  6. Per essere sempre online (anche senza collegamento Internet)
  7. Per risparmiare (eliminazione dei costi di stampa e di distribuzione)
  8. Per imparare (tutorial, schemi di montaggio, formazione, help,…)
  9. Per essere interattivi (foto, video, audio testi, interazioni, game,…)
  10. Perché la progettiamo NOI CON VOI e la realizziamo NOI PER VOI