Oggi si sta assistendo ad un’evoluzione importante del contesto in cui le aziende si trovano ad agire: la situazione attuale dei mercati sta cambiando la visione classica d’impresa e, con essa, anche i metodi ed i canali mediante i quali questa comunica. Uno di questi canali è costituito da un valido e aggiornato database di contatti aziendali tramite i quali diffondere il proprio messaggio.

In tale ambito, stiamo osservando ad un significativo mutamento nella scelta delle politiche di marketing: la riflessione porta ad affermare che non è più sufficiente il solo marketing tradizionale, ovvero il “processo di analisi, pianificazione, realizzazione e controllo delle decisioni riguardanti il prodotto, il prezzo, la promozione e la comunicazione al fine di creare scambi che consentano di conseguire gli obiettivi di individui e organizzazioni”, così come viene definito dall’American Marketing Association.

Le forme classiche di marketing stanno infatti lasciando sempre più il passo a nuove strategie, che non possono prescindere dall’evoluzione degli strumenti a disposizione delle aziende e che permettono di raggiungere il proprio target di riferimento; i potenziali clienti sono sempre più ricettivi ai messaggi del web, e si muovono nei proprio contesti lavorativi mediante il supporto di strumenti digitali.

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database contatti aziende

Queste poche riflessioni conducono a comprendere il motivo per cui, se il marketing tradizionale rappresenta il passato, il web marketing rappresenta la sua evoluzione e quindi il futuro.
Ciò comporta il dislocamento da una logica di marketing di tipo Product-oriented ad una Customer-oriented, nella quale ogni decisione d’impresa ruota attorno al vincolo con il cliente, con il quale viene instaurata una relazione “one-to-one”.

In tale ambito, l’email marketing rappresenta uno degli strumenti di marketing più vantaggiosi disponibili sul web.

Questo perché l’email marketing:

  • È ECONOMICO. Ovvero ha costi di gestione estremamente ridotti.
  • È PROFITTEVOLE. Le campagne di email marketing offrono un alto ROI .
  • È CUSTOMIZZATO. È possibile proporre soluzioni, prodotti e servizi unici e personalizzati in base alle caratteristiche del cliente che riceverà la specifica comunicazione.
  • È QUANTIFICABILE. Permette un agevole controllo ed analisi dei risultati, i quali sono resi disponibili in un breve arco temporale.

SiComunicaWeb offre un database aziendale profilato di oltre 2 milioni di aziende sia Italiane che estere, in collaborazione con i principali leader di mercato.  I dati sono sicuri e raccolti nel rispetto della privacy oltre che garantiti.

  • Infatti in caso di indirizzi mail errati o non più funzionati, il cliente potrà richiedere:
    La sostituzione dei nominativi con altri
  • Un buono sconto da utilizzare sui prossimi acquisti
  • La restituzione di quanto pagato per i nominativi non funzionanti.