SEO
Lunedì 27 gennaio – h 9.30-12.30

Scala le prime posizioni su Google!

I clienti non aspettano più di ricevere i “consigli per gli acquisti”: sono sempre più consapevoli dei propri bisogni e cercano le soluzioni sui motori di ricerca: un website adeguatamente ottimizzato in ottica SEO è in grado di scalare posizioni nei risultati di ricerca ed intercettare i bisogni dei clienti prima e meglio dei competitors

TAG: Search engine, spider, SERP, Google, PageRank, keywords analysis, on-site activities, content optimization, user experience, off-site activities, domain authority, link building

SEA
Lunedì 24 febbraio – h 9.30-12.30

Farsi pubblicità su Google!

L’Advertising sui motori di ricerca è il modo più veloce, immediato ed efficace per intercettare i bisogni d’acquisto del proprio target di riferimento, generare leads ed ottenere conversioni; la corretta impostazione di una campagna e la sua adeguata ottimizzazione può determinare il confine fra un buon investimento e un fallimento.

TAG: Digital Advertising, PPI, PPC, Google ADS, Search Campaign, volumi di ricerca, CTR, keyword analysis, Quality Score, Display Campaign, landing page, Analytics

FACEBOOK FOR BUSINESS
Lunedì 23 marzo – h 9.30-12.30

Crea relazioni e genera fiducia verso il tuo brand

Facebook è una piazza virtuale creata affinchè le persone possano incontrarsi e condividere i propri interessi; apparentemente, nulla a che fare con gli obiettivi commerciali delle aziende. In realtà, tutto dipende da quali sono le aspettative e dalla strategia di comunicazione che si mette in atto.

TAG: Web 2.0, social strategy, fan page, engagement, gestione interazioni, content is king, storytelling, Insights, Facebook ADS

INSTAGRAM FOR BUSINESS
Lunedì 27 aprile – h 9.30-12.30

Coinvolgi il tuo pubblico con le immagini!

Instagram non è più un social per ragazzini, ma un asset fondamentale nella strategia di comunicazione di un’azienda; le immagini consentono di trasmettere in modo moderno ed immediato i valori, la mission e i messaggi di un brand, generando grande coinvolgimento delle community online

TAG:  Instant marketing, hashtag, engagement, community, look&feel, stories, IG TV, IG Shopping

GOOGLE ANALYTICS
Lunedì 25 maggio – h 9.30-12.30

Misurare, analizzare, comprendere

Saper leggere i dati è la strada maestra per comprendere l’efficacia delle attività messe in atto, perchè “Se non si può misurare qualcosa, non si può migliorarla”. La risposta alle tue domande, molto probabilmente, si trova all’interno di Google Analytics.

TAG: Data analysis, KPI, dashboard, traffic, bounce rate, time on site, sorgenti di traffico, obiettivi e percorsi di conversione

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