WEB PRESENCE – Lunedì 26 Novembre h. 14:00 – 18:00

Per web presence si intende l’insieme dei points of presence digitali di un’azienda, vale a dire i punti di incontro con i propri clienti potenziali ed acquisiti; una web presence accuratamente ottimizzata può determinare l’esito di una nuova acquisizione o la perdita di un cliente.

TAG: Digital Marketing, Web 2.0, WebSite, CMS, meta-tags, conversioni, responsiveness, e-commerce, buyer personas, customer journey, e-commerce strategy, user-experience, m-commerce, proximity

BLOG – Lunedì 17 Dicembre h. 14:00 – 18:00

Un blog rappresenta il collante fra il web e il web 2.0, fra i points of presence istituzionali e i social networks, e soprattutto consente alle aziende di comunicare in maniera efficace con il proprio target di riferimento, stimolando il dialogo, le relazioni, la fiducia.

TAG: Comunicazione digitale, blog, content marketing, feedbacks, engagement, storytelling, community, content sharing

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION – Lunedì 14 Gennaio 2019 h. 14:00 – 18:00

I clienti non aspettano più di ricevere i “consigli per gli acquisti”: sono sempre più consapevoli dei propri bisogni e cercano le soluzioni sui motori di ricerca: un website adeguatamente ottimizzato in ottica SEO è in grado di scalare posizioni nei risultati di ricerca ed intercettare i bisogni dei clienti prima e meglio dei competitors.

TAG: Search engine, spider, SERP, Google, PageRank, keywords analysis, on-site activities, content optimization, user experience, off-site activities, domain authority, link building

SEARCH ENGINE ADVERTISING – Lunedì 11 Febbraio 2019 h. 14:00 – 18:00

L’Advertising sui motori di ricerca è il modo più veloce, immediato ed efficace per intercettare i bisogni d’acquisto del proprio target di riferimento, generare leads ed ottenere conversioni; la corretta impostazione di una campagna e la sua adeguata ottimizzazione può determinare il confine fra un buon investimento e un fallimento.

TAG:  Digital Advertising, PPI, PPC, Google ADS, Search Campaign, volumi di ricerca, CTR, keyword analysis, Quality Score, Display Campaign, landing page, Analytics

FACEBOOK – Lunedì 11 Marzo 2019 h. 14:00 – 18:00

Facebook è una piazza virtuale creata affinchè le persone possano incontrarsi e condividere i propri interessi; apparentemente, nulla a che fare con gli obiettivi commerciali delle aziende. In realtà, tutto dipende da quali sono le aspettative e dalla strategia di comunicazione che si mette in atto.

TAG: Web 2.0, social strategy, fan page, engagement, gestione interazioni, content is king, storytelling, Insights, Facebook ADS

LINKEDIN – Lunedì 15 Aprile h. 14:00 – 18:00

Linkedin rappresenta il luogo delle relazioni professionali, attraverso cui mantenere attivi i rapporti lavorativi, ampliare la propria rete di conoscenze, fornire e ricevere referenze e, più in generale, coltivare la propria autorevolezza in ambito professionale e farla fruttare attraverso nuove opportunità di business.

TAG: Profilo personale, connessioni, raccomandazioni, competenze, content editing, profili aziendali, recruiting, Linkedin ADS, gruppi, InMail

BRAND REPUTATION – Lunedì 13 Maggio h. 14:00 – 18:00

Prima di scegliere un brand, un servizio o un’azienda, sempre più utenti ricercano informazioni online. Cosa di dice di te nel web? La reputazione è volubile, può mutare in un attimo. Tu come ti difendi? Cosa fai per gestire e monitorare la tua reputazione?

TAG: Brand reputation, identità digitale, web reputation, reputazione, visibilità, digital strategy,  reputazione sul web, reputation management

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