WEB MARKETING – Lunedì 13 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario introduce alla corretta presenza web aziendale, presenta i più importanti strumenti digitali a disposizione delle aziende e offre una panoramica sui principali strumenti di web marketing per il proprio business.

Argomenti trattati:

web presence, corporate website, SEO, SEA, Social ADS, Direct Email Marketing, Mobile Marketing.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION – Lunedì 20 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira ad approfondire le tecniche di SEO focalizzandosi sul funzionamento di Google e sugli accorgimenti on-page e off-page finalizzati al raggiungimento di un posizionamento di rilievo per il proprio sito web.

Argomenti trattati:

Evoluzione del web, Logica dell’algoritmo Google, Site Optimization, Content Optimization,Mobile Optimization, Link Building, Conversion Rate Optimization.

GOOGLE ADWORDS – Lunedì 27 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a presentare il circuito di advertising di Google, partendo dall’impostazione e gestione di una campagna su rete Search e proseguendo con cenni sugli altri strumenti della Rete AdWords.

Argomenti trattati:

Funzionamento di AdWords, Keyword analysis, Impostazione del budget, Quality Score, Annunci su rete Display, Annunci Remarketing, Mobile Advertising

FACEBOOK FOR BUSINESS – Lunedì 06 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a far conoscere le dinamiche di Facebook ed offrire alle PMI i corretti strumenti per sfruttarne le potenzialità di comunicazione aziendale verso i clienti e prospects, puntando al loro coinvolgimento.

Argomenti trattati:

Evoluzione da web a web 2.0, Funzionamento di Facebook, Creazione fan page, Creazione post, Gestione piano editoriale, Gestione interazioni, Inserzioni con Facebook ADS.

SOCIAL MEDIA STRATEGY – Lunedì 13 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a presentare i principali social networks alternativi a Facebook, offrendo una serie di strumenti al fine di consentire alle PMI di approntare una strategia di comunicazione sociale completa ed efficace.

Argomenti trattati:

Evoluzione da web a web 2.0, Comunicare con Twitter, Relazioni con Linked’In, Visual storytelling con Instagram, Visual storytelling con YouTube, Wishlists con Pinterest, Google+, Snapchat.

CORPORATE BLOG – Lunedì 20 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a sensibilizzare le PMI circa l’efficacia della comunicazione conversazionale, attraverso la tecnica dello storytelling e il coinvolgimento del pubblico confezionando i prodotti sui loro interessi.

Argomenti trattati:

Comunicazione digitale, Il fenomeno blog, Storytelling, Creare un corporate blog, Scrivere un post, Condividere un post, Sviluppare una community.

E-COMMERCE STRATEGY – Lunedì 27 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire i corretti strumenti per la stesura di una corretta strategia e-commerce, dall’analisi di marketing alla creazione dell’e-shop. dalla promozione online al ruolo dei social media e del mobile.

Argomenti trattati:

Crescita dell’e-commerce, Creare una strategia e-commerce, Sviluppare il negozio on-line, Promuovere i prodotti, Il ruolo dei social networks, Mobile commerce, Customer retention.

MOBILE STRATEGY – Lunedì 03 Aprile h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire ai partecipanti i giusti elementi per comprendere il fenomeno mobile, focalizzandosi sui rischi e le opportunità che esso comporta per il proprio business, per adibire una vera e propria mobile strategy.

Argomenti trattati:

Evoluzione del mobile, Influenze sul web marketing, Influenze sui motori di ricerca, Influenze sul social marketing, SMS Marketing, Proximity Marketing, App Marketing.

G SUITE – Lunedì 10 Aprile h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire ai partecipanti le basi del cloud computing, focalizzandosi sugli strumenti di Google Cloud e la loro applicazione in ambito lavorativo, al fine di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.

Argomenti trattati:

Cloud Computing, Google Drive, Google Calendar, Google Docs, Gmail, Hangouts, Google+.

PARTECIPA ANCHE TU!

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Indica il nome dei partecipanti (richiesto)

Indirizzo mail (richiesto)

WEB MARKETING
SEO
GOOGLE ADWORDS
FACEBOOK FOR BUSINESS
SOCIAL MEDIA STRATEGY
CORPORATE BLOG
E-COMMERCE STRATEGY
MOBILE STRATEGY
G SUITE

Ho letto e accetto l'informativa relative al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *