WEB MARKETING – Lunedì 13 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario introduce alla corretta presenza web aziendale, presenta i più importanti strumenti digitali a disposizione delle aziende e offre una panoramica sui principali strumenti di web marketing per il proprio business.

Argomenti trattati:

web presence, corporate website, SEO, SEA, Social ADS, Direct Email Marketing, Mobile Marketing.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION – Lunedì 20 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira ad approfondire le tecniche di SEO focalizzandosi sul funzionamento di Google e sugli accorgimenti on-page e off-page finalizzati al raggiungimento di un posizionamento di rilievo per il proprio sito web.

Argomenti trattati:

Evoluzione del web, Logica dell’algoritmo Google, Site Optimization, Content Optimization,Mobile Optimization, Link Building, Conversion Rate Optimization.

GOOGLE ADWORDS – Lunedì 27 Febbraio h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a presentare il circuito di advertising di Google, partendo dall’impostazione e gestione di una campagna su rete Search e proseguendo con cenni sugli altri strumenti della Rete AdWords.

Argomenti trattati:

Funzionamento di AdWords, Keyword analysis, Impostazione del budget, Quality Score, Annunci su rete Display, Annunci Remarketing, Mobile Advertising

FACEBOOK FOR BUSINESS – Lunedì 06 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a far conoscere le dinamiche di Facebook ed offrire alle PMI i corretti strumenti per sfruttarne le potenzialità di comunicazione aziendale verso i clienti e prospects, puntando al loro coinvolgimento.

Argomenti trattati:

Evoluzione da web a web 2.0, Funzionamento di Facebook, Creazione fan page, Creazione post, Gestione piano editoriale, Gestione interazioni, Inserzioni con Facebook ADS.

SOCIAL MEDIA STRATEGY – Lunedì 13 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a presentare i principali social networks alternativi a Facebook, offrendo una serie di strumenti al fine di consentire alle PMI di approntare una strategia di comunicazione sociale completa ed efficace.

Argomenti trattati:

Evoluzione da web a web 2.0, Comunicare con Twitter, Relazioni con Linked’In, Visual storytelling con Instagram, Visual storytelling con YouTube, Wishlists con Pinterest, Google+, Snapchat.

CORPORATE BLOG – Lunedì 20 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a sensibilizzare le PMI circa l’efficacia della comunicazione conversazionale, attraverso la tecnica dello storytelling e il coinvolgimento del pubblico confezionando i prodotti sui loro interessi.

Argomenti trattati:

Comunicazione digitale, Il fenomeno blog, Storytelling, Creare un corporate blog, Scrivere un post, Condividere un post, Sviluppare una community.

E-COMMERCE STRATEGY – Lunedì 27 Marzo h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire i corretti strumenti per la stesura di una corretta strategia e-commerce, dall’analisi di marketing alla creazione dell’e-shop. dalla promozione online al ruolo dei social media e del mobile.

Argomenti trattati:

Crescita dell’e-commerce, Creare una strategia e-commerce, Sviluppare il negozio on-line, Promuovere i prodotti, Il ruolo dei social networks, Mobile commerce, Customer retention.

MOBILE STRATEGY – Lunedì 03 Aprile h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire ai partecipanti i giusti elementi per comprendere il fenomeno mobile, focalizzandosi sui rischi e le opportunità che esso comporta per il proprio business, per adibire una vera e propria mobile strategy.

Argomenti trattati:

Evoluzione del mobile, Influenze sul web marketing, Influenze sui motori di ricerca, Influenze sul social marketing, SMS Marketing, Proximity Marketing, App Marketing.

G SUITE – Lunedì 10 Aprile h. 14.00 – 18.00

Il seminario mira a fornire ai partecipanti le basi del cloud computing, focalizzandosi sugli strumenti di Google Cloud e la loro applicazione in ambito lavorativo, al fine di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.

Argomenti trattati:

Cloud Computing, Google Drive, Google Calendar, Google Docs, Gmail, Hangouts, Google+.