dem2

SEZIONE A – SITE BUILDING

WP logo

WORDPRESS BASE
Gestione dominio. Installazione WordPress. Scelta e installazione tema.
Lunedì 22 gennaio 2018 h 9:00-18:00
Codice A1

WP logo

WORDPRESS AVANZATO
Impostazione del tema. Gestione menù e widgets. Creazione e gestione pagine.
Mercoledì 24 gennaio 2018 h 9:00-18:00
Codice A2

WP logo

WORDPRESS BLOG
Creazione articolo. Gestione categorie e tag. Content editing.
Venerdì 26 gennaio 2018 h 9:00-18:00
Codice A3

PrestaShop

PRESTASHOP BASE
Installazione Prestashop. Gestione menù, pagine, categorie. Creazione e gestione prodotti
Lunedì 29 gennaio 2018 h 9:00-18:00
Codice A4

PrestaShop

PRESTASHOP AVANZATO
Caratteristiche e attributi. Spedizioni e pagamenti. Localizzazione e permessi.
Mercoledì 31 gennaio 2018 h 9:00-18:00
Codice A5

SCELTA PACCHETTO

A1+A2 Realizzare e gestire un sito web € 200,00
A1+A3 
Realizzare e gestire un blog € 200,00
A3+A4 Realizzare e gestire un e-shop € 200,00
A1+A2+A4+A5 Realizzare e gestire un sito web e un e-shop € 330,00
FULL PACK Realizzare e gestire sito web, blog e e-shop € 370,00

SEZIONE B – SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Seo on page

ON-PAGE ACTIVITIES BASE
Ottimizzazione metatags. Keyword analysis. Struttura sito e segnali utente.
Lunedì 05 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B1

Seo on page

ON-PAGE ACTIVITIES AVANZATO
Ottimizzazione contenuti. Strumenti di analisi. Panda e Hummingbird.
Mercoledì 07 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B2

Seo off page

OFF-PAGE ACTIVITIES BASE
Domain Authority. Analisi link porfile. Link building.
Venerdì 09 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B3

Seo off page

OFF-PAGE ACTIVITIES AVANZATO
Segnali sociali. Digital PR. Penguin.
Lunedì 12 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B4

Analitics

ANALYTICS
Metriche e dimensioni. Analisi dei dati di traffico. Tag Manager e altri strumenti evoluti.
Venerdì 23 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B5

SCELTA PACCHETTO

B1+B2 SEO: ottimizzazioni on-page € 200,00
B3+B4 
SEO: ottimizzazioni off-page € 200,00
B5 Analytics  €140,00
B1+B2+B5 SEO on-page + Analytics € 260,00
B3+B4+B5 SEO off-page + Analytics  € 260,00
FULL PACK SEO on-page & off-page + Analytics € 370,00

SEZIONE C – SEARCH ENGINE ADVERTISING

Adwords

RETE SEARCH BASE
Analisi keyword set. Creazione campagna. Creazione annuncio.
Mercoledì 14 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice C1

Adwords

RETE SEARCH AVANZATO
Gestione budget e offerte. Quality Score. Fine tuning.
Venerdì 16 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice C2

Analitics

ANALYTICS
Metriche e dimensioni. Analisi dei dati di traffico. Tag Manager e altri strumenti evoluti.
Venerdì 23 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice B5

Google

RETE DISPLAY BASE
Impostazioni annuncio. Gestione offerte. Remarketing.
Lunedì 19 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice C3

Google

RETE DISPLAY AVANZATO
Google Shopping. Google Sponsored Mail. Google Editor.
Mercoledì 21 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice C4

SCELTA PACCHETTO

C1+C2 AdWords: annunci su rete Search € 200,00
C3+C4 AdWords: annunci su rete Display € 200,00
B5 Analytics €140,00
C1+C2+B5 Annunci su rete Search + Analytics € 260,00
C3+C4+B5 Annunci su rete Display + Analytics € 260,00
FULL PACK Annunci su rete Search & Display + Analytics € 370,00

SEZIONE D – SOCIAL MEDIA MARKETING

Facebook

FACEBOOK GESTIONE
Gestione Fan Page. Creazione piano editoriale. Gestione interazioni.
Lunedì 26 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice D1

Facebook Ads

FACEBOOK ADV
Facebook Insights. Impostazione campagne ADV. Ottimizzazione e gestione.
Mercoledì 28 febbraio 2018 h 9:00-18:00
Codice D2

social

ALTRI SOCIAL
LinkedIn. Instagram. Digital PR.
Venerdì 02 marzo 2018 h 9:00-18:00
Codice D3

SCELTA PACCHETTO

D1 Facebook Strategy € 140,00
D1+D2 Facebook Strategy + Advertising € 200,00
D3 Social Strategy (altri social media) €140,00

PARTECIPA ANCHE TU!

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

RECENSIONI

Tolentino
 “Non solo ho apprezzato la pofessionalita dei contenuti e il modo poco cattedratico di esporli ma sono stati per me un prezioso alleato per essere più performante nelle richieste che faccio alla mia agenzia web. Se non conosci non puoi chiedere di ottenere certi risultati. La mia formazione ormai un po’ datata ha parecchie lacune nel mondo web e, grazie alle lezioni da te tenute, ho avuto il modo di colmarle, almeno in parte. Quindi davvero grazie per l’opportunità offertami.”
Marialuisa Tolentino, Civis spa
 “Ho partecipato al corso sul SEO tenuto da Sandro Nardo con l’obiettivo di conoscere e approfondire l’argomento per il mio progetto di startup. La giornata di formazione è stata intensa e ricca di spiegazioni, approfondimenti ed esempi pratici; inoltre il Dott. Nardo è molto preparato e competente su tutto, ha esposto gli argomenti in modo chiaro e semplice ed ha risposto esaustivamente alle varie domande della classe. Da annotare positivamente anche l’approccio moderno e non convenzionale che ha reso la giornata di formazione anche un piacevole luogo di confronto e scambio di competenze, richieste e risposte.”
Tiziana Perrucci
Pucci
 “Sandro, i tuoi corsi di SEO, SEM e Google in generale sono stati fantastici! Sei riuscito a guidarci con pazienza lungo un percorso sempre più complesso coinvolgendoci tutti e facendoci comprendere un mondo a noi finora sconosciuto. Siamo rimasti entusiasti e non vediamo l’ora di mettere in pratica, con il tuo supporto, quanto appreso! Non saremo certo diventati degli specialisti di SEO o SEM, ma aver compreso le dinamiche e le logiche che si nascondono dietro a questi mondi, ci aiuta sicuramente a comprendere meglio come si posiziona il nostro sito e come migliorarci. Un grande grazie dalla Temar!!”
Fiamma Pucci, Temar 
Piccone
 “Ho seguito diversi corsi con Sandro Nardo e posso dire non solo che sono appassionanti in quanto Sandro coinvolge sempre il suo auditorio nelle attività che svolge, ma anche che i suoi corsi raccolgono l’energia dei partecipanti e la diffondono al gruppo. Sandro mette sempre al centro la persona che segue il corso e riesce a sviluppare un interesse attorno al tema che tratta partendo dalla sua esperienza personale che poi viene condivisa con i partecipanti. L’interesse del conumatore e dell’operatore coincidono in quanto gli obiettivi e gli scopi di entrambi convergono. Chi ama mettersi in gioco e imparare in maniera attiva e dinamica si troverà sicuramente bene con i “corsi” che Sandro conduce o lascia condurre, perché anche questo è il suo fascino: ogni tanto passa la palla e lascia giocare gli altri.”
Alessandro Piccone
Zurli
 “Nei primi mesi del 2017 ho partecipato, a titolo personale, a dei momenti di formazione sui social media (SMM, SEO, storytelling, ecc.) tenuti da Sandro Nardo che, con competenza e abilita’ oratoria, mi ha fatto avvicinare a tematiche che hanno contribuito ad arricchire la mia professionalita’.”
Valeriano Zurli
Gertstrasser
 “Ho trovato questi incontri un vero arricchimento a livello professionale e personale. Il relatore, sig. Nardo, è riuscito a coinvolgerci in maniera diretta con esempi concreti anche riferiti alle specifiche attività dei partecipanti. Le nozioni imparate le ho subito potuto applicare in modo pratico al mio ambito lavorativo…e non solo.”
Nadia Gertstrasser, Il Convento